transformation shop
per
_

è essenza,
sapere,
fiducia.

Andiamo ai fondamentali del business: business idea chiara, con soluzioni specifiche per problemi reali, controllo del know-how, anche come base per l’innovazione, una base clienti leale.

transformation
shop

è imprenditorialità,
visione,
pensiero creativo,
internazionalità.

Siamo in empatia con chi è guidato da una forte motivazione all’achievement e assume rischi controllati.
Intercettiamo i cambiamenti di scenario e i loro trend per costruire nuove visioni.
Perchè seguire il mainstream? E’ troppo facile, e non si vince. Cerchiamo invece nuove connessioni logiche per intraprendere vie alternative.
Portiamo apertura mentale, per contatti ed esperienze internazionali vissute intensamente.

cosa facciamo

nuovi modelli di business

a fronte di nuove esigenze ed opportunità di mercato, per battere la concorrenza

nuovi customer journey

per migliorare l'esperienza complessiva dei clienti

rinforzo dell’identità aziendale

nella percezione dei clienti e dello staff, per un brand più riconoscibile e più resiliente

strategic design
ed execution

Supporto ai vertici aziendali:

  • Comprensione dei bisogni di cambiamento strategico (pain points o visione non realizzata)
  • Focalizzazione della struttura del business
  • Pianificazione delle azioni strategiche
  • Sviluppo delle condizioni organizzative per l’implementazione

Tutto il tragitto o, in funzione dei bisogni e della situazione aziendale, una o più tappe.

digital
transformation

Trasformazione di aziende “analogiche” in imprese digitali:

  • Cultura digitale
  • Disegno della digital strategy
  • Implementazione degli stack tecnologici necessari (insieme ai nostri partner)

customer
experience

Focus sulla customer centricity:

  • Customer Targeting: segmentazione e ri-segmentazione continua, con relative value proposition
  • Customer Journey: disegnare l’esperienza del cliente
  • Customer Satisfaction & Intimacy: misurare l’ happiness del cliente
  • Customer Relationship: sviluppare le modalità di relazione e contatto

brand
strategy

Branding e comunicazione:

  • Brand Identity (brand name, logo, brand manual)
  • Web Development ed e-Commerce
  • Inbound e Content Marketing
  • Sviluppo Marketing Interno (dalla people satisfaction alla comunicazione integrativa)

operations
reengineering

Applicabile a processi di Ricerca e Sviluppo, Manufacturing, Vendita e Distribuzione.

  • Progetti specifici
  • Dall’ as-is al to-be, fino al rollout
  • Metodologie gestionali sofisticate, customizzate per le dimensioni delle PMI
  • “Crash programs” per le situazioni di turnaround

apprendimento
e sviluppo

Comprensione del sistema azienda, competenze tecnico-funzionali, soft & power skill: sono le aree di sviluppo delle persone.

Supporto al processo di crescita attraverso:

  • Business coaching nel passaggio generazionale
  • Sistemi di knowledge management
  • Talent nurturing
  • Piani di inserimento e riconversione

strategic design
ed execution

Supporto ai vertici aziendali:

  • Comprensione dei bisogni di cambiamento strategico (pain points o visione non realizzata)
  • Focalizzazione della struttura del business
  • Pianificazione delle azioni strategiche
  • Sviluppo delle condizioni organizzative per l’implementazione

Tutto il tragitto o, in funzione dei bisogni e della situazione aziendale, una o più tappe.

digital
transformation

Trasformazione di aziende “analogiche” in imprese digitali:

  • Cultura digitale
  • Disegno della digital strategy
  • Implementazione degli stack tecnologici necessari (insieme ai nostri partner)

customer
experience

Focus sulla customer centricity:

  • Customer Targeting: segmentazione e ri-segmentazione continua, con relative value proposition
  • Customer Journey: disegnare l’esperienza del cliente
  • Customer Satisfaction & Intimacy: misurare l’ happiness del cliente
  • Customer Relationship: sviluppare le modalità di relazione e contatto

brand
strategy

Branding e comunicazione:

  • Brand Identity (brand name, logo, brand manual)
  • Web Development ed e-Commerce
  • Inbound e Content Marketing
  • Sviluppo Marketing Interno (dalla people satisfaction alla comunicazione integrativa)

operations
reengineering

Applicabile a processi di Ricerca e Sviluppo, Manufacturing, Vendita e Distribuzione.

  • Progetti specifici
  • Dall’ as-is al to-be, fino al rollout
  • Metodologie gestionali sofisticate, customizzate per le dimensioni delle PMI
  • “Crash programs” per le situazioni di turnaround

apprendimento
e sviluppo

Comprensione del sistema azienda, competenze tecnico-funzionali, soft & power skill: sono le aree di sviluppo delle persone.

Supporto al processo di crescita attraverso:

  • Business coaching nel passaggio generazionale
  • Sistemi di knowledge management
  • Talent nurturing
  • Piani di inserimento e riconversione

manifesto

audacia

osiamo sognare in grande e aiutiamo i nostri clienti a fare altrettanto

visione

sappiamo dove andare e disegnamo il percorso per raggiungere il punto d’arrivo, senza restare ancorati al passato

dissonanza

la perfezione è noiosa e uccide il business

integrità

facciamo solo ciò che riteniamo giusto: nessuna scorciatoia, no bullshits; e insegnamo ai nostri clienti a fare lo stesso, ogni giorno

empatia

rispettiamo i nostri clienti così tanto da porterli criticare, ma non prima di averli compresi davvero

passione

adoriamo il processo del fare le cose, con tenacia

praticità

facciamo affidamento sull’azione e sull’esperienza, piuttosto che sulle teorie (ma le conosciamo bene)

1

Processi di lavoro:
- strutturati attraverso metodologie testate e verificate
- supportati da un’elevata capacità di coinvolgimento e di conduzione di gruppi di lavoro

2

Approccio “metodologico”, non paradigmatico e per soluzioni standardizzate

3

Proponiamo rapporti di lunga durata, ma scanditi attraverso progetti finalizzati (budget, tempo, obiettivi)

4

Il nostro modo di lavorare, di fatto, costituisce per l’imprenditore, i founder e il top management, un processo di crescita professionale e di miglioramento nella propria attitudine al cambiamento

5

Supportiamo il management e non lo sostituiamo (al fine di non essere percepiti come una minaccia, ma ottenerne la massima collaborazione), ma possiamo eventualmente assumere posizioni da temporary manager

valore
per i clienti

founders

Andrea
Bigando

CEO
Marketing & Strategy
Digital Transformation
Visionary

andrea@elementconsulting.it

Gian Piero
Bigando

Senior Advisor
Business Coach
Management Development

gianpiero@elementconsulting.it

ti possiamo aiutare. davvero.

     

    ELEMENT
    Transformation Shop OÜ

    hello@elementconsulting.it
    +372 58830209

    Vana-Kalamaja 48-18
    10415, Tallinn, Estonia
    VAT n. EE102293582

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